Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Bandi

Avviso di selezione per il conferimento di incarico di collaborazione per architetto

Scadenza: 28 Aprile 2023

Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione per la figura professionale di Architetto, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, e ss. mm. e ii.

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 7, comma 6, del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e ss. mm ii e dalla Legge 24 febbraio 2023, n. 14, è indetta una procedura per il conferimento di un incarico di collaborazione per la figura professionale di Architetto.
Il collaboratore è chiamato a supportare l’attività della Direzione regionale musei della Lombardia al fine di assicurare lo svolgimento delle funzioni di studio, tutela e di valorizzazione dei tredici musei ad essa affidati.
L’attività di collaborazione è svolta personalmente dal collaboratore, in modo flessibile e autonomo e senza vincolo di subordinazione. Nel contratto saranno specificati tutti gli aspetti riguardanti la natura e il contenuto degli incarichi stessi, compresi i vincoli di legge. Tale rapporto di collaborazione non può in alcun modo configurare un rapporto di lavoro subordinato né avere alcun effetto ai fini dell’assunzione nei ruoli del personale dell’Istituto.

La domanda di partecipazione alla procedura comparativa, debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità agli schemi esemplificativi di cui al Modello A e al Modello B, deve essere indirizzata alla Direzione regionale Musei Lombardia ed inviati tramite PEC indirizzata unicamente al seguente indirizzo PEC istituzionale drm-lom@pec.cultura.gov.it indicando nell’oggetto il seguente testo: “Procedura comparativa pubblica per il conferimento di un incarico di collaborazione per la figura professionale di Architetto ai sensi dell’art.7, comma 6 del D.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii”.
Non saranno ammesse domande pervenute con altre modalità.

Le domande di partecipazione alla procedura comparativa dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 28 aprile 2023 ore 23.59.

***Aggiornamento 12 maggio 2023 ***