Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Bandi

Migrazione operatori economici e cataloghi MEPA

Attenzione: segnaliamo a tutti gli operatori economici che – a causa degli aggiornamenti del sistema MEPA – per essere invitati e partecipare alle nuove negoziazioni, gli operatori economici devono essere abilitati ai nuovi bandi del Mercato Elettronico e del Sistema dinamico.

L’abilitazione ai precedenti bandi non è, infatti, valida per i nuovi, per i quali deve essere sottomessa nuovamente, e non possono, quindi, nel frattempo essere invitati alle negoziazioni del nuovo sistema.

Inoltre, i cataloghi del MePA non sono stati migrati automaticamente in quanto riferiti ai precedenti bandi ormai scaduti, con categorie diverse da quelle degli attuali bandi. I nuovi cataloghi hanno una struttura rinnovata e devono, quindi, essere caricati dagli operatori economici dopo aver conseguito l’abilitazione ai nuovi bandi del MePA. Al momento, il caricamento del catalogo è previsto solo per alcune tipologie di beni e servizi , mentre per le altre sarà attivato prossimamente. Qualora non dovesse essere ancora previsto il catalogo, le P.A. possono comunque effettuare gli acquisti tramite procedura negoziale, Trattativa Diretta, Richiesta d’offerta semplice e Richiesta d’offerta evoluta.