Agosto in Valle Camonica
Il programma delle attività nei parchi archeologici e nei musei statali:
Sabato 2 e 9 agosto | ore 20-24
Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo – Capo di Ponte (BS)
APERTURA SERALE
In occasione di ImmaginArti, esposizione di arti e mestieri che si svolge nel vicino paese di Pescarzo, il Parco di Cemmo sarà aperto nei sabati del 2 e 9 agosto anche la sera dalle ore 20 alle 24. Vieni ad ammirare le incisioni rupestri in un’atmosfera speciale! Previsti bus navetta da Pescarzo a Cemmo, per info chiamare l’Agenzia Turistica, Capo di Ponte, tel. 0364 42104.
4, 11, 18 e 25 agosto | ore 9.30-13.30
Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri, Naquane, Capo di Ponte (BS)
APERTURA TUTTI I LUNEDÌ MATTINA DI AGOSTO
Per celebrare i 70 anni dalla sua fondazione, il Parco di Naquane sarà aperto tutti i lunedì di agosto (4, 11, 18 e 25) dalle ore 9.30 alle 13.30 (ultimo ingresso 30 minuti prima). Passa una mattinata diversa, vieni a passeggiare nel nostro parco!
Venerdì 22 agosto | ore 16-20
Museo archeologico Nazionale della Valle Camonica, Cividate Camuno (BS)
VISITA GUIDATA
In occasione dell’apertura straordinaria pomeridiana di venerdì 22 agosto, lo staff del museo effettuerà un servizio di visite guidate per tutto il pomeriggio. Un’occasione per approfondire il percorso museale in ogni dettaglio!
Venerdì 29 agosto | ore 20-24
MUPRE – Museo della Preistoria della Valle Camonica, Capo di Ponte (BS)
VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “LE PIETRE PARLANTI NELLA PREISTORIA”
Una apertura serale del MUPRE con visita guidata alla mostra fotografica “Pietre parlanti nella Preistoria. La statuaria preistorica in Italia”.
Sabato 30 agosto | ore 21
Museo archeologico Nazionale della Valle Camonica, Cividate Camuno (BS)
GIANCARLO CAVALLO
Ultimo appuntamento del ciclo “Intrecci. Poesia e musei” con la performance del poeta Giancarlo Cavallo con lo spettacolo “26 – Tribute to the twenty-six dead women” dedicato alle tragiche vittime delle migrazioni. Per l’occasione il museo rimarrà aperto dalle ore 19 fino alle 23.