Aprile 2025 in Cappella Espiatoria di Monza
Sabato 5 aprile | ore 15.30
Il re e la regina. Gioca, racconta e disegna
Visita e attività per famiglie
Torna a grande richiesta la proposta di visita alla Cappella Espiatoria di Monza rivolta alle famiglie. Durante il percorso sarà proposto un gioco di osservazione per bambini e adulti e al termine ciascuno potrà rielaborare la propria esperienza attraverso giochi, scrittura e disegno.
Durata 90 minuti circa. Iniziativa gratuita rivolta a famiglie con bambini e ragazzi 5-13 anni. È richiesta la prenotazione fino a un max di 10 famiglie: drm-lom.cappellaespiatoria@cultura.gov.it. In caso di pioggia le attività si terranno all’interno della cripta.
Sabato 12 aprile | ore 11
Disegniamo l’arte
Attività per famiglie
In occasione dell’appuntamento annuale Disegniamo l’arte di Abbonamento Musei Lombardia, la Cappella propone una doppia attività:
1. Durante tutto l’orario di apertura i visitatori potranno richiedere uno speciale kit di materiali per l’esplorazione e il disegno, da utilizzare in autonomia. Prenota il kit: drm-lom.cappellaespiatoria@cultura.gov.it (sono disponibili 10 kit in totale).
2. Alle ore 15 visita-gioco “A caccia di ombre”, dove gli studenti del Liceo Artistico statale della Villa Reale di Monza “Nanni Valentini” condurranno una visita al monumento utilizzando una speciale scacchiera e una rappresentazione teatralizzata. Durante il percorso i bambini saranno accompagnati in una caccia alle ombre del monumento e al loro disegno. Durata della visita: 60 minuti circa. Attività per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. Prenota la visita: drm-lom.cappellaespiatoria@cultura.gov.it.