Ministero della Cultura

Menu

Festival Fabriano alla Cappella Espiatoria: cieli stellati!

Torna il Festival del disegno, l’appuntamento promosso da Fabriano e dedicato al piacere e alla scoperta del disegno per adulti e bambini. Il tema di questa quinta edizione è la libertà: perché il disegno è libertà di segno, di colore, di gesto, di pensiero oltre che di espressione e l’edizione di quest’anno è un invito a far volare fantasia, creatività e ispirazione.

La Cappella Espiatoria di Monza aderisce all’iniziativa, proponendo per sabato 17 ottobre un appuntamento dedicato ai cieli stellati!

Il disegno è l’arte di condurre una linea a fare una passeggiata, scriveva Paul Klee; quest’anno alla Cappella Espiatoria vorremmo portare i bambini, i ragazzi e tutti coloro che vogliono partecipare a fare una passeggiata nel disegno attraverso la reinterpretazione delle volte stellate che impreziosiscono la Cripta. Si è scelto il cielo stellato come rappresentazione dell’essere liberi e della libertà, perché è associato spesso all’ebrezza del volo.

Vi invitiamo, quindi, a immaginare il vostro volo nel cielo stellato del museo.

 Attività pratica: Con gli strumenti del disegno alla mano, i visitatori verranno condotti all’interno della cripta e poi nel giardino e qui potranno disegnare il loro cielo stellato e la loro idea di libertà.

Quando?

  • 17 ottobre 2020 ore 11:30 Utenza: bambini, ragazzi e adulti

L’attività è gratuita.

È obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo mail: drm-lom.didattica@beniculturali.it.

Loc. 1 CIELI STELLATI