Ministero della Cultura

Menu

Riapre dal 5 giugno il Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica

SURSUM CORDA!

Finalmente si riparte!

Dal 5 giugno il Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica riapre al pubblico con un percorso in sicurezza e a ingressi regolamentati, per consentire a tutti di scoprire con la giusta serenità l’incredibile patrimonio archeologico della Valle Camonica romana.

Il Museo riapre dopo due mesi di chiusura per la prima volta in 39 anni dalla sua nascita e riapre per gli ultimi due mesi nella sua storica sede!

In questi giorni sono riprese anche le attività per l’ampliamento e lo spostamento in un nuovo edificio e, per garantire l’accesso agli addetti ai lavori e lo svolgimento degli interventi di restauro e sistemazione dei materiali, gli orari consueti di apertura sono stati modificati.
Martedì, mercoledì e giovedì il Museo sarà chiuso, ma “aperto per lavori”, mentre il venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 19 e la domenica dalle 8.30 alle 13.45 il Museo sarà aperto al pubblico con i suoi straordinari reperti, in attesa di visitatori attenti e curiosi che li sappiano fare parlare e rivivere!

Non aspettare oltre! CARPE DIEM! La dea Minerva dal santuario di Breno e il nudo eroico dal foro di Cividate ti aspettano per un saluto nel “vecchio” Museo e un arrivederci in quello nuovo.

Puoi completare la visita andando al Parco Archeologico del Teatro e dell’Anfiteatro di Cividate Camuno e al Parco Archeologico del Santuario di Minerva a Breno che riaprono insieme al Museo!

***

Prima di recarti in museo leggi con attenzione e, se possibile, stampa e porta con te le informazioni che trovi qui sotto: