Marzo a Palazzo Besta
Il programma delle iniziative di marzo 2025 a Palazzo Besta:
Domenica 2 marzo
INGRESSO GRATUITO
Domenica 2 marzo è #domenicalmuseo: come tutte le prime domeniche del mese, si può entrare gratuitamente in tutti i musei statali e, naturalmente, Palazzo Besta è tra questi!
Che ne dite di una gita in Valtellina? Palazzo Besta vi aspetta!
Non è necessaria la prenotazione.
Martedì 4 e sabato 8 marzo
CACCIA AL DETTAGLIO
Attività per famiglie
Grandi e piccoli saranno invitati a scoprire Palazzo Besta attraverso una “Caccia al dettaglio”: le famiglie riceveranno gratuitamente un kit con una mappa e le indicazioni dei dettagli da scovare. All’interno, i genitori troveranno anche una scheda esplicativa; potranno utilizzarla per raccontare ai bambini la storia e il significato delle immagini da individuare e scoprire in autonomia i tesori del museo.
Attività inclusa nel biglietto di ingresso del museo, gratuito fino ai 18 anni.
Sabato 8 marzo | ore 11.00 e 14.45
LE DONNE DI PALAZZO BESTA
Visita guidata tematica
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, vi invitiamo a Palazzo Besta per una visita guidata dedicata alle figure femminili che hanno segnato la storia del Palazzo. Conosceremo le storie di Ippolita Alberti, Agnese Quadrio, Anna Travers e Alba Besta in un percorso che illustrerà il legame che intercorre fra le donne dei Besta, i diversi cicli pittorici che caratterizzano le sale del palazzo e i principali accadimenti storici.
Ingresso gratuito per le donne. Partecipazione inclusa nel biglietto. È consigliata la prenotazione.
Per maggiori informazioni e per prenotare:
Telefono: 0342 781208
E-mail: drm-lom.palazzobesta@cultura.gov.it