Ministero della Cultura

Menu

Le palafitte a Sirmione

Prosegue a gennaio Abbonarsi conviene! dedicato ai Musei del Garda: Castello Scaligero, Grotte di Catullo e Villa Romana di Desenzano del Garda.

Al fine di garantire la prosecuzione in piena sicurezza del semestrale calendario di iniziative culturali destinate a tutte le fasce d’età e dedicate ad aspetti meno conosciuti del nostro patrimonio, gli appuntamenti di gennaio si svolgeranno in forma digitale.

Il primo incontro proposto sarà, il 15 gennaio alle ore 15.30, Le palafitte a Sirmione. Dieci anni dal riconoscimento UNESCO. Celebriamo insieme a Elisa Grassi, archeologa della Direzione regionale Musei Lombardia, l’anniversario dei dieci anni dall’iscrizione nella Lista Unesco Patrimonio dell’Umanità dei siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino.

La partecipazione alle attività da remoto è gratuita previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo drm-lom.didattica@beniculturali.it. Agli iscritti verrà fornito il link per il collegamento.

L’Abbonamento 3 Musei del Garda consente l’accesso illimitato ai tre siti museali e alle loro attività per un anno a partire dalla data di acquisto. Provate online le nostre iniziative del sabato e… abbonatevi!

Abbonarsi conviene!

Per informazioni rivolgersi a drm-lom.didattica@beniculturali.it