Ministero della Cultura

Menu

Le parole del Castello

Prosegue ad aprile l’iniziativa Abbonarsi conviene dedicata ai Musei del Garda: Castello Scaligero, Grotte di Catullo e Villa Romana di Desenzano del Garda!

La versione “digitale” del semestrale calendario di iniziative culturali destinate a tutte le fasce d’età e dedicate ad aspetti meno conosciuti del nostro patrimonio offrirà anche ad aprile tre momenti di approfondimento.

Il primo incontro proposto, Le parole del Castello, previsto per sabato 10 aprile alle ore 15.00 e dedicato al Castello Scaligero, porterà alla scoperta di una vera e propria “nomenclatura castellana”: si vedrà come svariati vocaboli di uso comune assumano un significato specifico in riferimento alla vita castellana e militare.

La partecipazione all’attività da remoto è gratuita, previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo drm-lom.didattica@beniculturali.it

Agli iscritti verrà fornito il link per collegarsi agli incontri.

L’Abbonamento 3 Musei del Garda consente l’accesso illimitato ai tre siti museali e alle loro attività per un anno a partire dalla data di acquisto. Provate online le nostre iniziative del sabato e… abbonatevi!

Abbonarsi conviene!

Per informazioni rivolgersi a drm-lom.didattica@beniculturali.it