Ministero della Cultura

Menu

Le parole del Castello in Dante Alighieri

Prosegue a dicembre Abbonarsi conviene! dedicato ai Musei del Garda: Castello Scaligero, Grotte di Catullo e Villa Romana di Desenzano del Garda.

Abbonarsi conviene!, il semestrale calendario di iniziative culturali destinate a tutte le fasce d’età e dedicate ad aspetti meno conosciuti del nostro patrimonio, è tornato quest’anno in presenza.

Al Castello Scaligero di Sirmione è previsto, l’11 dicembre alle ore 15.30, l’incontro Le parole del Castello in Dante Alighieri. Scopriamo insieme i moltissimi termini riconducibili, direttamente o indirettamente, alle fortificazioni medievali, presenti nella Divina Commedia così come nelle opere minori, guidati da Maria Cristina Ricci, scrittrice, autrice di Le parole del castello nelle opere di Dante Alighieri.

La partecipazione all’attività è gratuita, previo pagamento del biglietto di ingresso. L’iscrizione è obbligatoria all’indirizzo drm-lom.didattica@beniculturali.it

L’Abbonamento 3 Musei del Garda consente l’accesso illimitato ai tre siti museali e alle loro attività per un anno a partire dalla data di acquisto.

Abbonarsi conviene!