Reading poetico e degustazione
11 luglio 2025 | ore 18.00
Palazzo Besta, Teglio
Opal Palmer Adisa
“LA LINGUA È UN TAMBURO”
Venerdì 11 luglio, a Palazzo Besta, una serata di poesia, gusto e cultura: sarà con noi Opal Palmer Adisa, voce poetica tra le più vibranti della scena contemporanea, con il suo reading “La lingua è un tamburo”, per il terzo appuntamento tellino diINTRECCI | Poesia & Musei, il progetto della Direzione regionale Musei nazionali Lombardia in collaborazione con la Casa della Poesia di Baronissi (SA), che porta la grande poesia internazionale nei luoghi d’arte della Lombardia.
Nata a Kingston (Giamaica), poetessa, scrittrice, artista e attivista, Adisa intreccia storie di lotta e speranza, di identità e resistenza, in versi che sanno di oceano, donne e radici.
Al termine del reading, l’esperienza continuerà con una degustazione guidata gratuita di vini valtellinesi, a cura delle cantine Caven Camuna e Nera Vini, in presenza dei produttori. Sarà inoltre possibile visitare la mostra “Valtellina. Il senso del vino”, un percorso immersivo tra cultura enologica, identità e paesaggio, ospitato negli ambienti rinascimentali del palazzo.
Per l’occasione, Palazzo Besta effettuerà un’apertura serale straordinaria fino alle 20.30.
Ti aspettiamo.
____
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Palazzo Besta – Teglio (SO)
Venerdì 11 luglio 2025, ore 18:00
Apertura straordinaria dalle 17.30 alle 20:30
Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso del museo (5 € intero, 2 € ridotto, gratuito per minori di 18 anni)
Degustazione gratuita a seguire, offerta dalle cantine Nera Vini e Caven Camuna
Prenotazione obbligatoria:
tel +39 0342 781208, mail drm-lom.palazzobesta@cultura.gov.it