Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Musei /
Palazzo Besta

Scarica gratuitamente la nuova app di Palazzo Besta!

La nuova applicazione mobile di supporto alla visita di Palazzo Besta è ora scaricabile gratuitamente dagli store IOS e Android.

L’app è stata finora utilizzabile sui tablet offerti a noleggio gratuito all’ingresso del museo. D’ora in poi sarà possibile estendere il tempo dell’esperienza fruitiva iniziando l’esplorazione prima ancora di entrare fisicamente nel Palazzo oppure approfondendo in un secondo momento determinati contenuti a proprio piacimento.

Ideata dal Polo museale della Lombardia e realizzata da ETT S.p.A., l’applicazione rappresenta uno strumento facile, intuitivo e completo che accompagna il visitatore nel percorso, orientandolo all’interno dell’edificio e guidandolo alla scoperta dei numerosi ambienti e dei ricchi cicli decorativi.

Uno strumento flessibile, strutturato per consentire diversi livelli di approfondimento: dall’inquadramento generale del territorio alla storia del Palazzo e della famiglia, per arrivare alla lettura puntuale dei cicli pittorici e delle peculiarità architettoniche. Lo strumento può contare su un ricco apparato di immagini e schede testuali e utilizza tecnologie all’avanguardia come la Realtà Aumentata per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di visita.

L’applicazione è articolata in quattro diversi percorsi tematici dedicati ai vari target di pubblico, ponendo attenzione anche alle famiglie e alle persone con difficoltà motorie. I percorsi sono disponibili, oltre che in italiano, anche in inglese e tedesco.