Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / News

Bodo Ebhardt in Lombardia. Le trasformazioni dei castelli lombardi fra inizi Novecento e contemporaneità

La Direzione regionale Musei Lombardia partecipa al convegno in presenza e in streaming organizzato dall’Istituto Italiano dei Castelli.

Castello Visconteo di Pavia, 25 settembre 2021, ore 9.30-12.30

 

Sabato 25 e domenica 26 settembre si svolgerà la XXII edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli, a cura dell’Istituto Italiano dei Castelli (IIC): un fine settimana dedicato alla conoscenza e valorizzazione delle architetture fortificate in tutto il paese.

Tra le numerose iniziative in calendario, sabato 25 settembre dalle 9.30 alle 12.30 si terrà al Castello Visconteo di Pavia il convegno in presenza e in streaming “Bodo Ebhardt in Lombardia. Le trasformazioni dei castelli lombardi fra inizi Novecento e contemporaneità”.

La sezione Lombardia dell’IIC ha scelto come tema portante delle GNC 2021 una riflessione sulle trasformazioni subite dai castelli lombardi negli ultimi cento anni, dall’epoca di Bodo Ebhardt, architetto tedesco che scrisse una serie di volumi sui castelli italiani, fino ai giorni nostri.

Il convegno vedrà la partecipazione della Direzione regionale Musei Lombardia, con la presenza del Direttore regionale Musei Lombardia Emanuela Daffra e del Direttore del Castello Scaligero di Sirmione Silvia Zanzani.

 

Per informazioni e prenotazioni relative al convegno:

segreteria sezione Lombardia: 3209667337
castellilombardia.segreteria@gmail.com
www.facebook.com/istitutocastelli.lombardia