Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / News

Giornata europea dell’arte rupestre 2022

Sabato 8 ottobre 2022

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Giornata Europea dell’Arte rupestre 2022!
Come per le Giornate Europee del Patrimonio, il tema di quest’anno è: “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”.

Il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane, insieme alla Riserva Naturale di Ceto e Cimbergo e Paspardo, vi invitano all’iniziativa “Da parco a parco con uno sguardo al patrimonio sostenibile”, un percorso alla scoperta di scorci suggestivi e aspetti meno noti del patrimonio archeologico e naturale dei due parchi.

Nel Parco di Naquane saranno visitate le Rocce 59 e 60 nell’area del Coren del Valento non sempre aperta al pubblico: saranno illustrate le attività di conservazione e i dati delle ricerche in corso sulle incisioni. La visita seguirà nella Riserva Naturale delle Incisioni rupestri, dove sarà possibile vedere la roccia 65, una roccia di recente scoperta e mai documentata, seguita dalle rocce 24 e 6, due rocce di grande importanza per lo studio e le ricerche dell’arte rupestre.

La visita inizia alle 10.30 all’ingresso del Parco di Naquane e prosegue a Foppe di Nadro. Terminerà alle 13 con il rientro al Parco di Naquane.

La visita guidata è gratuita; è previsto il costo dei biglietti dei due Parchi.
Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone.
Prenotazione consigliata: tel. 0364.42140

Vi aspettiamo!