Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / News

Grotte di Catullo. Apertura straordinaria gratuita domenica 25 agosto.

Domenica 25 agosto 2019 le Grotte di Catullo rimarranno eccezionalmente aperte tutto il giorno. Come? Grazie al prezioso contributo del Banco Credito Cooperativo del Garda che ha sostenuto finanziariamente l’apertura straordinaria e gratuita del pomeriggio. In questa affollata estate gardesana in cui la domanda culturale si fa sempre crescente, i visitatori avranno dunque l’occasione, per un pomeriggio in più, di scoprire la suggestiva area archeologica delle Grotte e il suo museo.

Rendere accessibili e godibili luoghi della cultura magnifici anche se talvolta meno noti” dice Emanuela Daffra, Direttore del Polo Museale della Lombardia “è tra i compiti prioritari del nostro istituto e il modo migliore per farlo in un territorio ricchissimo per patrimonio culturale e vivace per iniziative imprenditoriali quale quello lombardo è stringere alleanze non effimere. 

Per questo insieme a Flora Berizzi, direttore del museo, e al direttore amministrativo Arles Calabrò, saluto con particolare gioia la decisione di BCC del Garda di sostenere un’apertura straordinaria delle grotte di Catullo. Lo vedo come un gesto virtuoso – accordato con slancio- che sarà, lo spero, di esempio per altri e avvio di un rapporto non effimero. 

Intanto, in questa domenica di fine agosto, i visitatori avranno il regalo di potere godere in via eccezionale di uno dei luoghi più emozionanti e ricchi di storia affacciato su un lago che è a sua volta uno tra i più celebrati d’Italia. Insomma, una perla tra le perle offerta a tutti coloro che vorranno raccoglierla.”

Domenica 25 agosto le Grotte di Catullo saranno quindi aperte con le ordinarie modalità di visita e acquisto del biglietto dalle 9.30 alle 14.45 (orario ultimo ingresso); dalle 15.30 alle 18.30 l’area archeologica e il museo saranno invece visitabili gratuitamente.

Vi aspettiamo!