Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Bandi

Selezione di 1 coordinatore e 2 vice-coordinatori per il Museo Villa Romana di Desenzano del Garda

Scadenza: 15 Luglio 2021

Recependo l’accordo riguardante il servizio di coordinamento dei musei Cenacolo Vinciano, Grotte di Catullo e Museo Archeologico Nazionale di Mantova, nonché quanto pattuito nel tavolo tecnico sirmionese, considerato il pensionamento del coordinatore uscente, si procede alla selezione per un posto di coordinatore e 2 due posti di vice-coordinatori presso il museo Villa Romana, secondo le seguenti modalità:

  • la selezione del personale sarà effettuata da una commissione formata da 3 funzionari nominata con Decreto dirigenziale;
  • in virtù della selezione effettuata, sarà stilata una graduatoria provvisoria che verrà resa nota anche alle RSU di istituto e al museo;
  • Il primo classificatosi, sarà il coordinatore che affiancherà il coordinatore già in servizio presso il museo mentre il secondo e il terzo classificatosi saranno i vice-coordinatori;
  • la propria candidatura va effettuata inviando una email all’indirizzo mail dell’ufficio personale entro il giorno 15 luglio 2021, specificando di avere i requisiti qui di seguito indicati, segnalando, quindi, gli anni di servizio vantati presso il MIBACT e tutti i titoli che si ritiene di possedere (fornendone idonea prova mediante le modalità contemplate dalla vigente normativa in materia, ovvero mediante autodichiarazione, ex DPR 445/2000, indicando in modo preciso il luogo e la data in cui il titolo si è conseguito o, attraverso un’attestazione, rilasciata da un Ufficio pubblico o privato, dalla quale risulti comprovato il titolo posseduto);
  • i coordinatori nominati (nonché il coordinatore già in servizio presso il museo) resteranno in servizio per 24 mesi decorrenti dall’inoltro della graduatoria definitiva;
  • i titoli valutabili sono rappresentati dal diploma, laurea 1° livello, laurea secondo livello (o laurea vecchio ordinamento), master lingue, specializzazioni/dottorato di ricerca, conoscenza PC, anzianità di servizio;
  • la graduatoria provvisoria sarà stilata entro il giorno 30 luglio 2021 e sarà inoltrata a tutti i diretti interessati e alle RSU; in graduatoria avranno la precedenza tutti coloro i quali, hanno, in passato, presentato la domanda per fare i coordinatori presso il museo e che, quindi, rientravano nelle vecchie graduatorie, e non hanno ancora avuto la possibilità di svolgere il servizio di coordinamento, non usufruendo, quindi, della cd rotazione degli incarichi. Costoro, ove esistenti, avranno quindi la precedenza su tutti gli altri dipendenti che presenteranno domanda, a prescindere dal punteggio complessivo e dai titoli posseduti. I dipendenti che si trovano nella predetta situazione dovranno farlo presente nella relativa
  • valutati eventuali reclami e segnalazioni, la graduatoria definitiva verrà redatta entro il giorno 31 agosto 2021 e sarà inoltrata nuovamente a tutti i diretti interessati e alle RSU

 

***

AGGIORNAMENTO 30.07.2021:

AGGIORNAMENTO 30.08.2021: